Pratiche Antincendio
Spesso trascurato dai gestori di attività, la prevenzione incendi è la materia, di rilevanza interdisciplinare, nel cui ambito vengono promossi, studiati, predisposti e sperimentati misure, provvedimenti, accorgimenti e modi di azione intesi ad evitare, secondo le norme emanate dagli organi competenti, l'insorgenza di un incendio e a limitarne le conseguenze.
In questo ambito SRCingegneria offre:
- Predisposizione di progetti da presentare ai Vigili del Fuoco per il parere preventivo, richieste nei confronti dei Vigili del Fuoco di Certificato di Prevenzione Incendi (CPI), richieste di rinnovo dei CPI e documentazione varia.
- Elaborazione del documento di valutazione dei rischi di incendio e gestione dell'emergenza dell'unità produttiva presa in considerazione.
- Elaborazione, in base alle norme antincendio vigenti, della relazione con il calcolo del carico di incendio presente nell'unità produttiva presa in considerazione.
- Predisposizione del Lay-out di evacuazione,in base alle norme antincendio vigenti, della pianta di evacuazione da esporre nei luoghi di lavoro con indicate le vie di esodo, le porte di emergenza, le vie di uscita, l'ubicazione dei mezzi antincendio, l'ubicazione della cartellonistica di sicurezza, ecc.
- Predisposizione del registro di Controllo delle attività di emergenza consistente nel controllo delle attività e attrezzature inerenti la gestione delle emergenze ed antincendio.
- Consulenza specifica in merito alle problematiche legate al problema dell'incendio e gestione delle emergenze.
La SRC ingegneria è autorizzata a rilasciare le certificazioni previste dall’art. 1 della legge 7 dicembre 1984, n. 818 (Pratiche antincendio).