Negli ultimi trent'anni sono state investite nella ricerca di fonti di energia rinnovabili molte risorse umane ed economiche.
Nonostante ciò, uno dei problemi è rappresentato da conflitti d'interesse tra chi dovrebbe investire i fondi nella ricerca e chi produce attualmente l'energia o chi vende petrolio: di conseguenza vengono oggi a mancare le alternative concrete per il futuro.
Ridurre i consumi di energia proveniente dalle fonti fossili (petrolio, gas, carbone) è quindi una priorità assoluta per poter consegnare alle generazioni future un pianeta vivibile. Il risparmio energetico e l'utilizzo delle fonti rinnovabili sono le due principali leve per il raggiungimento di questo obiettivo ineludibile.
Questi temi hanno assunto negli anni un ruolo importante nella nostra attività, spingendoci a studiare e proporre soluzioni adatte alle singole realtà aziendali.
Siamo quindi in grado di offrire soluzioni competitive relativamente ad impianti fotovoltaici e di generazione elettrica da biomasse, seguendo il cliente dallo sviluppo dello studio di fattibilità alla sottomissione dei documenti per l’ottenimento degli incentivi statali.
Al momento il nostro portafoglio ordini conta di sei impianti biogas e due impianti fotovoltaici in fase di progettazione/realizzazione.
Progettazione Impianti, Ingegneria Integrata e Project Management - Piacenza - SRCingegneria S.r.l. - P.IVA 01514040334
Web Design by Oltrevista -Valid xHTML and CSS